Archivi autore: admin

Quinto Trofeo ANA Strigno Gara di Duathlon MTB+Tiro a segno

Sabato 16 Settembre 2023

Bella giornata di sport quella organizzata dal Gruppo Alpini di Strigno che ha visto la partecipazione di numerosi atleti grandi e piccini. La gara consisteva in un mix tra abilità tecniche in MTB (giro breve ma ricco di insidie) e precisione da cecchini al tiro a segno. Ogni errore al tiro 1 minuto di penalità! La vittoria è andata al forte atleta locale Elia Andriollo che si è aggiudicato il trofeo. Buone le prestazioni dei nostri: Andrea 9° Alessandro 11° e Daniele (papà di Elia) 15°.

Uscita Dragon Family

16 Agosto 2023

Uscita di gruppo per gli associati e le loro famiglie che ci ha portati, percorrendo la ciclabile della Valsugana, da Grigno in quel di Castello Tesino attraverso l’impegnativa salita del Murello.

Al termine della salita ad attendere i partecipanti il Monpier Beerfestival organizzato dal bar Area 51con birre artigianali e ottimi panini proposti da Francesco Street Food.

FESTA DEL TORO #10

PRESENTAZIONE NUOVE DIVISE 2023-2028

Domenica 23 Luglio 2023

Tradizionale festa del toro riservata a tutti gli associati Dragon Bike & family che si è svolta presso il Bicigrill di Novaledo dell’ amico Moreno. Oltre a trascorrere una piacevole serata in compagnia era l’occasione tanto sospirata per vedere dal vivo le nuove divise.

Un ringraziamento va fatto a tutti gli sponsor/sostenitori che da sempre ci hanno aiutato e a tutti quelli che da quest’anno hanno creduto in noi.

Grazie a loro e all’instancabile lavoro del presidente Franco siamo pronti ad affrontare i prossimi 5 anni 2023-2028 a gonfie vele augurandoci un periodo di grandi soddisfazioni e divertimento ma facendoci anche carico dei nostri impegni di valorizzazione del territorio e punto di aggregazione per chi vuole fare dello sport sano, in buona compagnia, mettendo al servizio di tutti la nostra ventennale esperienza.

Altro ringraziamento questa volta alle nostre due giovani leve Sofia & Monica che per un giorno hanno svolto con grande disinvoltura il ruolo di fotomodelle.

Tracks 6000 – capitolo 6

Sabato 15 Luglio 2023

“L’avventura in bici senza scorciatoie” 160Km e 6200mt D+

Fine settimana MOLTO impegnativo per i nostri Stefano, Alessandro, Pietro, Andrea e Lorenzo accompagnati dall’amico Dimitri. Tanta è la sofferenza e l’impegno che questo trail ti richiede quanta la gioia e la soddisfazione che ti regala una volta giunti al termine grazie a dei percorsi ogni anno sempre diversi ma sempre più spettacolari.

Quest’anno partenza come al solito dal rifugio Val Campelle per scendere fino a Samone e su fino al Passo Brocon, discesa a Canal San Bovo, su prima a San Martino di Castrozza passando per il Lago di Calaita poi fino al Passo Rolle rifugio Segantini Val Venegia e infine passo Lusia, Passo Sadole e per ultimo Passo 5 Croci.

Paesaggi da brividi esaltati da una giornata spettacolare. Clima perfetto.

Un applauso e tanti tanti complimenti agli organizzatori Michela&Ildebrando

SPORTFUL DOLOMITI RACE 2023

204Km 4900mt di dislivello

Passo Cima Campo-Passo Manghen-Passo Rolle-Passo Croce D’Aune

Daniel, Maurizio, Marco, Stefano, Pietro e Alessandro i nostri coraggiosi

Sicuramente la granfondo più impegnativa dell’anno quella corsa dai nostri atleti domenica scorsa. Mesi di preparazione e sacrifici scaricati sui padali per raggiungere l’obiettivo prefissato. Chi il tempo delle edizioni precedenti da migliorare, chi con il “solo” obiettivo di portare a termine questa massacrante granfondo.

Il meteo era dei migliori, numerosi gli appassionati ai bordi delle strade, DS sparsi sul tracciato ad incitare e aiutare per quanto possibile gli eroi della strada.

A seguire i tempi dei nostri tesserati:

Daniel ha concluso la sua prestazione in 8ore 36minuti e 52″ 394mo posto assoluto e 69mo di categoria facendo registrare il suo miglior tempo tra tutte le edizioni da lui disputate. Complimenti perchè ha dimostato a tutti noi che con la forza di volontà si può ottenere qualsiasi cosa. Grande!

Maurizio scortato dal suo amico Stefano ha concluso in 8ore 41minuti e 19″ 418mo assoluto 65mo di categoria

Marco ha concluso in 8ore 48minuti e 49″ 456mo assoluto 72mo di categoria

Pietro ha concluso in 10ore 14minuti e 31″ 881mo e 94mo di categoria

Alessandro a chiuso in 11ore 38minuti 42″ 1151mo e 193mo di categoria

Stefano ha scelto il percorso della Medio Fondo ha concluso in 5ore 12minuti e 47″

BRAVI TUTTI E ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO. GRANDI TORI!

Un ringraziamento in particolare al Presidente Franco per il supporto e il sostegno a TUTTI Dragon Bikers e non. Grande Franco.

10° TROFEO CRUCOLO MTB

Domenica 18 giugno 2023

Altra dura prova per Salvatore che si è cimentato nell’esigente percorso del trofeo Crucolo per ruote grasse giunto alla sua 10ma edizione. Buon 11mo posto di categoria e tanto divertimento favorito da una stupenda giornata di sole.

TRANSALP RANDO 600km

Fine settimana all’insegna dell’Avventura con la A maiuscola per i nostri Franco, Diego, Andrea e Alessandro che sabato scorso alle ore 6 sono partiti da Montorio Veronese per afffontare questa lunga randonnèe.

I nostri temerari hanno suddiviso il percorso in 3 tappe:

prima tappa: Montorio-Verona-Caprino V.se-Torri del Benaco-Torbole-Nago-Mori-Rovereto-Trento-Strada del Vino-Caldaro-Bolzano-Ponte Gardena e arrivo a Chiusa per un totale di 250Km e circa 1600mt di dislivello

seconda tappa: Chiusa-Bressanone-Novacella-Sciaves-Rio di Pusteria-Brunico-Valdaora-Monguelfo-Villabassa-Dobbiaco-Cimabanche-Cortina d’Ampezzo-Valle del Cadore-Longarone-Belluno e arrivo a Marsiai di Cesiomaggiore dopo 210Km e 2400mt di dislivello

terza tappa: Cesiomaggiore-Feltre-Fonzaso-Arsiè-Primolano-Bassano-Schiavon-Sandrigo-Creazzo-Montecchio Maggiore-Soave e arrivo a Montorio Veronese dopo 175Km e 1000mt di dislivello

Granfondo Marcialonga Craft

Giornata impegnativa per i nostri Daniel, Maurizio e Stefano che hanno partecipato a questa dura granfondo che vedeva la partenza da Predazzo per poi affrontare nell’ordine il Passo Costalunga e il Passo Pampeago. Arrivo a Predazzo per Maurizio e Stefano mentre il tenace Daniel proseguiva verso il percorso lungo scalando il Passo San Pellegrino e il Passo Valles. 80km e 2448mt di dislivello x i due, 135km e 3900mt di dislivello x Super Daniel.

Ottimi i risultati dei nostri atleti:

275mo assoluto e 45mo di categoria per Daniel in 5h 58′ 32″

208mo assoluto e 25mo di categoria per Maurizio in 3h 11′ 00″

315mo assoluto e 40mo di categoria per Stefano in 3h 27′ 23″

Il nostro Maurizio incalzato da un curioso tifoso in cerca di una foto ricordo

MTB GARDA GRANFONDO

Domenica 7 maggio 2023

I nostri 2 alfieri Roberto & Salvatore hanno partecipato alla MTB Garda Granfondo.

40km unici lungo un percorso meraviglioso a balcone fra lago e montagna. Partenza e arrivo a Garda per 1100 metri di dislivello, 22% sterrato 60% di single track 18% asfalto.

Hanno concluso la prova tagliando assieme il traguardo in 2H 33′ 58″.

    Totò al 29mo posto di categoria e Roberto al 28mo. Complimenti ai nostri due atleti.

    1^ Uscita Dragon Family

    Martedì 25 aprile in occasione della Festa della Liberazione è stata organizzata una piacevole uscita di gruppo aperta a tutti gli associati & family. Da sempre la società in primis il Presidente Franco cerca di coinvolgere non solo gli atleti della Dragon Bike ma anche le relative famiglie organizzando uscite e soprattutto pranzi e cene rafforzando uno spirito di gruppo già ben affiatato.

    Nonostante un meteo non proprio favorevole sono stati in molti a partecipare all’uscita.

    Un applauso va alle nostre 2 giovani Dragon Girls Monica & Sofia che hanno impreziosito la nostra giornata accompagnandoci lungo i 60 km fatti tra pioggia vento salite da paura e discese toste

    Dragon Bike alla Liegi Bastogne Liegi

    Sabato 22 Aprile il nostro Stefano TEX Tessaro ha preso parte alla mitica Liegi Bastogne Liegi per amatori. Ben 154 km attraverso le strade che hanno fatto la storia del ciclismo, su tutte la mitica Còte de la Redoute dove spesso si decidono le sorti della Gara dei professionisti. Quest’anno ha concesso il bis il campione del mondo Remco Evenepoel scattando proprio sulla Redoute.

    Appuntamento quello della LBL al quale parecchi atleti della Dragon Bike hanno preso parte negli anni scorsi grazie all’appoggio di amici-sostenitori in quel di Liegi.

    La Ronda – Fiandre Trevigiane 2023

    Altra avventura per gli atleti della Dragon Bike Strigno. Domenica 16 Aprile i nostri eroi si sono divertiti a spasso in lungo e in largo in quel di Conegliano, partecipando ad una delle manifestazioni più divertenti e “devastanti” dell’anno.

    La Ronda 2023 attraverso le colline del Prosecco propone un percorso impreziosito di muri e sterrati stile Giro delle Fiandre Classica Monumento che si è corsa il 2 Aprile scorso con la vittoria di un super Tadej Pogacar.

    “Abbiamo avuto l’illuminazione sulla strada per Roubaix e sui muri di Oudenaarde; portare a casa nostra le Classiche del Nord e con esse quella stile di vita che abbraccia il ciclismo in ogni sua forma e nel quale ci identifichiamo al cento per cento” questo è il pensiero dell’idaetore dela manifestazione Stefano De Marchi.

    Ai partecipanti quest’anno sono stati riservati 100km di puro divertimento – 15 MURI e 19 tratti di STERRATO per ben 21 km. In totale 1500mt di dislivello. Percorso da fare con qualsiasi tipo di bicicletta dalla MTB alla Gravel dalla BDC alla E-Bike.

    Quattro giorni in toscana

    L’ultima settimana di marzo alcuni dei nostri atleti si sono recati in Toscana per trascorrere dei giorni allenandosi in bici su percorsi con scenari splendidi, ovviamente non sono mancati anche i momenti di svago, l’obiettivo principale della nostra squadra è sempre rafforzare lo spirito di gruppo!